La sposa n. 91 by Autori Vari

La sposa n. 91 by Autori Vari

autore:Autori Vari [Vari, Autori]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2014-10-04T16:00:00+00:00


Jogo, Lily e il loro piccolo godettero tre settimane di tranquilla vita familiare prima che le esigenze degli affari intervenissero a turbare la loro esistenza. Quindi i tre vennero trasferiti nel loro antico box.

Di solito il trasferimento, non avveniva senza inconvenienti, perché era proprio a questo punto che il piccolo veniva sottratto ai genitori. Occorreva infatti che anche i suoi più remoti ricordi fossero posti sotto controllo psichico, in modo che l’adulto non ricordasse più niente, tranne le cose che l’uomo voleva che ricordasse. Ma proprio ora la Compagnia esigeva che ogni coppia di lavoratori fornisse due tronchi al giorno.

Di conseguenza, Jogo e Lily non dovettero affrontare l’inutile e terribile lotta nell’estremo tentativo di tenersi accanto la propria creatura. Il piccolo seguì i genitori nella vecchia dimora, e per strada saltellava e agitava la minuscola proboscide.

I tre rientrarono nel loro box. Qui erano stati fatti alcuni cambiamenti, ma Jogo e Lily non li notarono neppure, tanto si sentivano felici di essere ritornati a casa.

Quel primo giorno parlottarono fra loro a lungo. Probabilmente si compiacevano di essere tornati al vecchio box e alla vita consueta, e naturalmente erano del tutto ignari che il giorno dopo sarebbe scattato il sistema di lavoro accelerato.

All’inizio, tutto andò bene. Chalmers, aggrottandola fronte, osservò Jogo e Lily mentre uscivano dal box, con il piccolo che saltellava davanti a loro. Nel frattempo gli altri lavoratori si andavano sparpagliando per la foresta. Jogo si fermò esitando, per via del piccolo, e rimase indeciso, brontolando con tono lamentoso, finché un uomo gridò "Hup!" e dal sub-blaster sprizzò un bagliore.

Jogo si voltò pesantemente, e si diresse assieme ai compagni verso la foresta. Lily lo seguì mentre il piccolo trotterellava allegramente in mezzo ai due, osservando con curiosità lo strano mondo sconosciuto.

I tre scomparvero tra la folta vegetazione. Tutto pareva sereno e tranquillo. Ma mezz’ora dopo, Chalmers sentì in lontananza dei rumori.

Jogo urlava furioso. Probabilmente stava lottando contro qualcosa. Anche Lily gridava, e i suoi urli avevano l’intonazione disperata di una creatura che difende il suo piccolo.

Chalmers si sentiva pieno di vergogna e trovava rivoltanti gli ordini che stava eseguendo.

Nella foresta, era in corso una tremenda battaglia. Una pianta, o forse due, tentavano di uccidere il piccolo, e Jogo e Lily lottavano disperatamente per salvargli la vita. Già una volta un lavoratore adulto era stato ucciso dalle piante. È vero che c’erano voluti tre alberi per abbatterlo, e uno aveva perso metà delle sue radici aeree nel corso della lotta, ma alla fine il lavoratore era stato sopraffatto.

Chalmers, dunque, ascoltava con evidente inquietudine l’eco della lontana battaglia. Mezz’ora dopo, quando il rumore cessò, la sua inquietudine si fece più grande. Jogo e Lily, soli, non accompagnati da nessun altro lavoratore, sbucarono finalmente dalla foresta.

Avevano con sé il piccolo. I due adulti erano coperti di escoriazioni, e sanguinavano nei punti in cui le radici si erano abbarbicate ai loro corpi, ma il piccolo era in condizioni assai peggiori. Sulla sua schiena, in molti punti, si vedeva la carne viva, perché la pelle del dorso era ancora tenera, e le striature rosse s’intersecavano in tutte le direzioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.